Sterilizzazione e castrazione

Sterilizzazione cani e gatti a Cormons

Perchè sterilizzare il cane e il gatto ?

É generalmente riconosciuto dai veterinari che i cani ed i gatti sterilizzati o castrati possono vivere più a lungo e più sani di quelli non operati.

Garantiamo un appropriato controllo del dolore peri-operatorio e post-operatorio per evitare inutili e dannose sofferenze al paziente.

Garantiamo il ricovero per il tempo strettamente necessario alla risoluzione del caso dando così la possibilità al paziente di ritornare tempestivamente nel suo ambiente famigliare con meno stress e con tempi di guarigione più rapidi.

• La sterilizzazione chirurgica delle femmine entro il primo anno di età, elimina le possibilità di eventuali infezioni uterine e riduce marcatamente la possibilità di sviluppare il cancro alla mammella.
  • Parecchi proprietari di animali esitano a farli sterilizzare o castrare per numerose storie raccontate e tramandate, appartenenti alla superstizione popolare e del tutto false.
  • La sterilizzazione e la castrazione non rendono i vostri piccoli animali obesi e pigri, troppo cibo e poca attività fisica sono la vera causa dell’obesità.
  • La castrazione del vostro cane non ridurrà per niente la sua abilità di guardiano, il cane proteggerà il suo territorio come faceva prima dell’intervento chirurgico.

Le femmine non devono necessariamente avere un parto prima di essere sterilizzate.

L’ETÀ RACCOMANDATA PER EFFETTUARE LA CASTRAZIONE O LA STERILIZZAZIONE È VERSO I 6/8 MESI DI VITA.

Non aspettare!